LA REGIONE DEI 5 LAGHI

Simbolo per eccellenza del Giappone è il Monte Fuji. Qui si trova la cosiddetta Regione dei Laghi di Fuji, nel sud-est della Prefettura di Yamanashi, ai confini con Shizuoka.

YB5XZKVoRs2NZp6a29KtjQZ15JcGuC4uiurTdjiTtNVuhu-tKs0wyFAECJQaF4Vm1elTbfUkSVmTw2RboxP7Ci61HOZga5YjLP5qB1diOcbfcibeVjnUd2Y2Ud4YKmgym6ad9QkWtlwJAgojyNdQDoQ

Ammirare il mutamento delle foglie all’ombra del Monte Fuji è un evento di grande portata, un’esperienza unica nella vita. Qui è possibile anche noleggiare una barca per visitare il lago Kawaguchiko, al cospetto della vetta Fuji, dove i rami rosseggianti e dorati vengono riflessi sulla superficie del lago, il luogo perfetto per immergersi nel vero Kōyō giapponese. Il consiglio è quello di visitare la Regione dei cinque laghi da fine Ottobre a metà Novembre. 

xvozJmYwRoLPMJpEBXQbaSwOztL4FXE_DpCWmnv9QrXPOm-8qVfhpsRnG8mS7GhZxBoW3Ye8WTvINwfU44MsC1_K4uUPQjFszTYkO0s7QS4_GmUsLLupcqcMgqS_Erf5qYCfvMQDuCa9u1wTuzmPUC4

Il lago Motosu, quello più a occidente, è noto perché la sua immagine è raffigurata nella banconota da 1.000 yen. Non solo il punto panoramico nordorientale offre una splendida vista sulla montagna, ma l'acqua cristallina del lago è perfetta anche per attività ricreative all'aperto come il kayak e il nuoto. Da aprile a giugno, una colorata distesa di tulipani in fiore aggiunge un tocco di rosa e viola al panorama del Monte Fuji.

I SAMURAI