Anche quest’anno il Liceo propone corso Autocad 2D in preparazione all’esame per il conseguimento della certificazione europea. La certificazione CAD (Computer Aided Design) attesta la competenza di base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer. Questo genere di programmi è il prerequisito per tutti i lavori di progettazione bidimensionali.

Il corso è articolato in unità didattiche in cui, passo dopo passo, sono introdotti e mostrati gli strumenti e le relative tecniche di disegno mediante il software Autodesk AutoCAD. Sono poi affrontate unità di riepilogo, costituite da esercitazioni pratiche guidate in cui, mediante la realizzazione di casi pratici, saranno ripassati e applicati gli argomenti esposti, per facilitare la comprensione del software e consolidare l’apprendimento.

A chi si rivolge

  • a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e internazionale
  • agli alunni e ai docenti che avvertono l'esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l'inserimento nell'ambiente del lavoro

Obiettivi formativi

Il corso permette di apprendere tutte le più importanti funzionalità di AutoCAD, consentendo all’utente di acquisire valide competenze nell’uso del software. Questo consentirà di operare sia in autonomia sia in team con altre professionalità.